sono entrata e l'ho comprato... troppo carino...

Due piccole scatoline da usare come punta aghi, una per Laura e una per Mela (Carmela) sono amiche e creano insieme...Ed ecco il pacco completo..
Leggete il post che ha fatto Laura... mi ha fatto morire dal ridere!!!
Mi sono proprio divertita a ricamare per lei, è trrrrooooppppooo simpatica!!!!
Questo, invece è stato quasi decimato, è molto più semplice, ma questi piccoli fiorellini sono adorabili.. anche lui abita nella mia vetrina... questi due serviti sono regali di nozze di nonna Dina e secondo me hanno un fascino particolare.. Nella prossima puntata metterò un pò di ricami delle mie nonne... fra l'altro il corredo della mia nonna materna si trova custodito nel suo armadio, nella sua camera, e giustamente, alla veneranda età di 93 anni se lo rimira lei, quando andrò a trovarla mi porterò la macchina fotografica... però qualcuno mi deve aiutare a farle capire perchè mi servono le foto.. e soprattutto cos'è un blog...
Se qualcuna vuole aderire a questa iniziativa, può avvisare Laura e postare foto, ricami, o qualsiasi cosa le ricordi i nonni.
Ho scelto questo schema perchè lo trovo molto bello... ormai ho ricamato diverse lettere di questo alfabeto.. ma non mi stancano mai! Per me hanno un'aria antica...di altri tempi... insomma sono letteralmente innamorata..
ed ecco il pezzo forte...un banner pasquale.. che è andato a sostituire quello natalizio che mi aveva inviato in occasione di uno scambio di natale... no dico.. non è carinissimo!!! coloratissimo.. annuncia veramente la primavare... io l'ho adorato subito, ha portato un raggio di sole in una giornata in cui ero veramente giù di morale!
Mela, grazie grazie.... TVB!!!
La seconda... carinissima... il vaso è viola.. un colore che ha molti significati per me... ho già deciso.. le appenderò in cucina.. ma molto molto lontano dai fornelli!!!
ed io... io son rimasta a bocca aperta... proprio non me lo aspettavo...
Barbara.. che ti è successo???? sei impazzita???? Sei stata carinissima ed io TVB!!!
Scusate sono commossa.. non avrei mai creduto di trovare persone così in questo strano mondo virtuale.
Cucite tutto intorno con piccoli punti semplici, prendendo la stoffa di tutti e due i pannelli.
Potete anche non mettere il cartone in mezzo, magari stirate più strati di teletta adesiva per rendere il ricamo più rigido. In questo modo il vostro pannello sarà anche lavabile. Il pannello comunque deve essere rigido se no ai lati si discosta dal vetro.
Incollate con la colla a caldo 4 ganci ... quelli che si usano per i quadri .. io li compro in ferramenta. Questi ganci praticamente si aprono verso l'esterno e si chiudono verso l'interno della scatola in modo che il pannello ricamato può essere tolto e rimesso nel vetro.
Posizionate il vostro pannello e chiudete i ganci verso l'interno della scatola.
Ecco l'interno.
Sull'esterno incollate con la colla a caldo un cordoncino in tinta.
Ecco l'esterno della scatola
Essendo il pannello ricamato non incollato.. basta aprire i ganci interni e girare il pannello per avere la rosa sull'esterno ed il cuore nell'interno. In questo modo avrete sempre una scatola diversa e quando il ricamo vi ha stufato potete sempre cambiarlo in un attimo. Potrebbe essere un'idea avere pannelli diversi a seconda delle stagioni...
Buona festa della donna.
Vi annoio con il mio wip?? spero di no... mancano solo 2 colori e poi è finita.
Ho molti lavori in cantiere ma non posso postare perchè sono regali...
Avete voglia di vedere sbocciare le rose in casa mia?? Questo è il primo colore....