Mi chiamo Manuela abito a Firenze, sono sposata da 13 anni ho 2 bimbi, una femmina di 11 anni e un maschio di 5. La mia grande passione è il punto a croce e il ricamo classico. Perchè questo nome per il mio blog? Perchè il giovedì è un giorno speciale, ci ritroviamo 3-4 amiche per ricamare insieme.. e se lo vorranno, pubblicherò anche le foto dei loro lavori.

martedì 31 luglio 2007

Rose, rose, rose!

Questa scatolina l'ho realizzata su commissione. Me l'ha richiesta mia cognata per fare un regalo per un 25° di matrimonio. (Aveva visto quella realizzata per i miei zii). Il ricamo è realizzato su lino. Ho faticato un bel po' per trovare uno schema delle dimensioni giuste . La scatola era di legno da tingere, ho passato l'impregnante per il legno e un po' di cera d'ambra, ed ecco cos'è venuto fuori ...un bel color legno scuro.


Questo è il dentro. Come le altre si può levare il ricamo e cambiare. La rosa arancione è stata realizzata per entrare perfettamente centrata nel vetro esterno.

Ecco un particolare della rosa interna che a mio parere è venuta particolarmente bene, visto anche che ho cambiato i colori allo schema originale.


Per dire la verita, non mi piace molto ricamare i fuori però devo riconoscere che una volta ricamati sono belli e fanno sempre figura.

Per la cronaca mi hanno riferito che la scatolina è piaciuta molto.

1 commento:

silvia ha detto...

La scatolina è proprio bella!Mi piace,oltre al ricamo, il fatto che sia ricamata dentro e fuori e che si possa cambiare.Ciao!