Mi chiamo Manuela abito a Firenze, sono sposata da 13 anni ho 2 bimbi, una femmina di 11 anni e un maschio di 5. La mia grande passione è il punto a croce e il ricamo classico. Perchè questo nome per il mio blog? Perchè il giovedì è un giorno speciale, ci ritroviamo 3-4 amiche per ricamare insieme.. e se lo vorranno, pubblicherò anche le foto dei loro lavori.

giovedì 27 marzo 2008

Spiegazioni


Per Eliana, ma anche per tutte le altre che sono interessate, mi è stato chiesto come sono confezionati i ricami di questa scatola , praticamente ho cucito sul retro una stoffa abbastanza grossa, ma non ho imbottito, e non ho incollato in modo che posso spostare i ricami a mio piacimento. Io ho fatto così, ma non è detto che sia il procedimento giusto, ho scelto io di non imbottire e non incollare.. perchè non volevo che gli oggetti scivolassero sui cuscini, andando a finire sui lati.
La scatola comunque stà in orizzontale, credo che per i veri cassetti da tipografo che stanno in verticale come i quadri, i ricami devono essere in qualche modo fermati, se no cadono, quindi penso che li incollino. Qualcuna ne sà di più??? mi lasci un commento.. grazie!!

7 commenti:

♥ laura♥ ha detto...

sei sempre cosi' carina e gentile a spiegarci tutte le cose....grazie!e' grazie alle ragazze brave e disponibili ,come te ,ed anche altre ,che s'imparano un sacco di cose!!!!!baci laura
ps ma ti e' arrivata la mia mail con gli auguridi pasqua?

uuh ha detto...

manuela..la mia domanda è dove hai trovato la scatola che è belissima, ma abbastanza singolare...???

Arc'Hant Alarch ha detto...

secondo me, montati su cartoncino e fatti proprio a misura, s'incastrano, così non cadono e non s'incollano.

eliana ha detto...

Grazie mille Manu, sono appena rientrata da un giro in un Brico e ho trovato la scatola con gli scomparti, e' un po piu' piccola della tua.. ma come primo esperimento va bene cosi' ora mi metto all'opera e poi ti so dire, certo che per arrivare alla tua perfezione.. devo farne di strada..
Baci
Eliana

silvia ha detto...

Manu, Laura ha ragione: sei sempre gentile e disponibile... Grazie!

♥ laura♥ ha detto...

amica la scatolina e' postata!!!!ciao laura

Bethlehem Mirrors ha detto...

Hi grreat reading your post