Mi chiamo Manuela abito a Firenze, sono sposata da 13 anni ho 2 bimbi, una femmina di 11 anni e un maschio di 5. La mia grande passione è il punto a croce e il ricamo classico. Perchè questo nome per il mio blog? Perchè il giovedì è un giorno speciale, ci ritroviamo 3-4 amiche per ricamare insieme.. e se lo vorranno, pubblicherò anche le foto dei loro lavori.

giovedì 8 novembre 2007

Quanti giorni mancano a Natale???


Quanti giorni mancano a Natale?? è una domanda che mi faccio molto di frequente in questo periodo.... si, si perchè ho un sacco di scadenza... faccio una lista..

Devo preparare un pò di cosine per mia cognata che mi ha chiesto di partecipare ad un mercatino di beneficienza alla materna di suo figlio e non posso mica preparare 3 cosucce.. almeno una quindicina diciamo.... poi ho i regali... amici parenti... conoscenti......maestre ecc... ed infine mi sono anche iscritta a 2 scambi.

Mi son fatta 2 conti... totale circa 40 "pezzi" fra piccoli e medi... il che vuol dire produrre circa 1 pezzo al giorno... visto che mancano solo 48 giorni a Natale; mi sà che qualcuno rimarrà senza regalo crocettoso quest'anno, perchè non ce la posso proprio fare, e dire che avevo iniziato così presto, già a metà ottobre!!!!
La stella che ho ricamato diventerà un striscia... devo realizzarne un'altra nell'angolo opposto e poi rifinire o con una sfilatura o con un punto a giorno... vedrò quando avrò finito di crocettare.... mi è proprio piaciuto questo disegno..... sarà uno dei regali.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ricordarmelo... se no... cado nel panico totale! Non ce la farò mai!!!

Anonimo ha detto...

bellissima,si manca poco a natale volevo fare pure io qualcosa per me ma niente ,pazienza eeyore

Anonimo ha detto...

Brava tu pensi già ai regali al Natale, e crei alla grande: io sono ferma al solito lavoro e bloggo alla grande!!!ahahahahahahah, ciao baci Mrita.