Mi chiamo Manuela abito a Firenze, sono sposata da 13 anni ho 2 bimbi, una femmina di 11 anni e un maschio di 5. La mia grande passione è il punto a croce e il ricamo classico. Perchè questo nome per il mio blog? Perchè il giovedì è un giorno speciale, ci ritroviamo 3-4 amiche per ricamare insieme.. e se lo vorranno, pubblicherò anche le foto dei loro lavori.

giovedì 18 ottobre 2007

le zucche

Ieri sera, presa dalla dilagante mania di Halloween, (festa che io non amo ...ma adoro le zucche) sono entrata nel negozio di tessuti vicino casa per comprare 20 cm di pannolenci... e mentre aspettavo ho visto questo tessuto per tovaglie pieno di zucche... è stato amore a prima vista, non ho saputo resistere... ne ho preso subito un pezzo per fare appunto una tovaglia, e visto che c'ero ho preso anche dell'imbottitura .. ma dico io, entro per spendere pochi euro... esco che ci ho lasciato 18 euro ... ma si può!!! io non devo andare a giro!!!!

Ed ecco cosa ho realizzato con il pannolenci... (quella più piccola invece è fatta con un nastrino di raso) un pò rustiche queste zucche... ma insomma rendono l'idea... ne farò altre e le appenderò per casa.... tanto per far contenti i bambini che invece sono molto "americanizzati" per colpa della TV.

Sono molto veloci da farsi, ritagliare un cerchio... fissare da una parte il nastrino verde, passare un'imbastitura sul bordo, poi tirare il filo dell'imbastitura fino a formare un palloncino, imbottire e poi passare il filo da una parte all'altra della zucca per formare le pieghe.

7 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao anche a te.Avevo già curiosato nel tuo blog qualche giorno fa ma ora le tue zucche sono carinissime...e le spiegazioni le rendono ancora più semplici...sei bravissima .
Anche il sole che hai ricamato dove dovevi far vedere il retro è molto bello....ma dici che con l'esperienza imparerò anch'io a non fare pasticci...i miei retri sembarno incroci con molti incidenti però!
Ho letto con molto interesse anche le dritte sul significato di alcune sigle....pensache UFO credevo fosse un gruppo di ricamine perchè tutti nel parlavano.
Ora vado xchè Sofia sta tamburellando sul portatile di mio marito....e lanciando il suo mouse....ora si sta lanciando sulla tastiera...salviamo il salvabile...notte... betta e sofia

Anonimo ha detto...

simpatiche le zucchette !!!
e complimenti per tutti gli altri lavori che hai fatto..

Laura ha detto...

mi hai fatto venire voglia di fare le zucche!!! ci mancava solo questa eheh
la tovaglia è bellissima! hai fatto bene a prenderla
ciao socia

Anonimo ha detto...

Che belle le zucche! Qui a PAlermo c'è una tradizione antica legata al giorno 1 di novembre che ha a che fare sempre con il regno dei morti... quindi mantengo quella dei miei nonni e la zucca la mangio in agrodolce!

Unknown ha detto...

ihhihh che fighe zucchette!!! la tovaglia poi...adorabile.
ma la vera delizia è il portaghi!!! brava è bellissimo.

ciao Sara

Anonimo ha detto...

Ma da quanto è che non passo nel tuo blog???Mi stò perdendo tutte queste meraviglie!!! Ma WOW!!!!

StefaniaB ha detto...

Ma sono troppo carine e la tovaglia è simpaticissima!