Mi chiamo Manuela abito a Firenze, sono sposata da 13 anni ho 2 bimbi, una femmina di 11 anni e un maschio di 5. La mia grande passione è il punto a croce e il ricamo classico. Perchè questo nome per il mio blog? Perchè il giovedì è un giorno speciale, ci ritroviamo 3-4 amiche per ricamare insieme.. e se lo vorranno, pubblicherò anche le foto dei loro lavori.

martedì 14 agosto 2007

Le calle... che passione

Ecco qua!!! Ne ho fatta un'altra.... è già ormai mi sto specializzando in scatole. Questa me l'aveva richiesta mia cognata per fare un regalo ad una sua amica. Tanto per iniziare il lino era bianco, l'ho tinto in maniera casalinga con il tè , ho fatto un nodo alla stoffa per farla venire un pò a chiazze. Non sò se dalla foto si vede, il risultato non è male.. ha un unico inconveniente.. non si può lavare; ma visto che va dentro una scatola e per farlo stare steso l'ho montato sul cartone, non credo che verrà mai lavato.
Ecco il particolare del ricamo pensato per il dentro della scatola, ci ho fatto 2 rose rosa... credo che le rose siano sempre gradite!!!

Ed ecco la mia calla con l'iniziale della destinataria. Che belle queste calle, ne ho già fatte 3 e non mi stancano mai!! (strano perchè io di solito non amo rifare lo stesso disegno 2 volte.. ci sono troppi disegni da realizzare per perdere tempo a farli doppi) Il bianco della calla risalta su questo lino tinto. Come le altre scatole si può scegliere quello da tenere a vista.

1 commento:

Cocca78 ha detto...

Che delizia questa scatola!!! E' venuta meravigliosa!!! E anche il lino colorato da te è molto bello!!!
Bravissima!
Carlotta