Mi chiamo Manuela abito a Firenze, sono sposata da 13 anni ho 2 bimbi, una femmina di 11 anni e un maschio di 5. La mia grande passione è il punto a croce e il ricamo classico. Perchè questo nome per il mio blog? Perchè il giovedì è un giorno speciale, ci ritroviamo 3-4 amiche per ricamare insieme.. e se lo vorranno, pubblicherò anche le foto dei loro lavori.

mercoledì 2 luglio 2008

Stitchery




Ecco il mio primo esperimento di stitchery, l'ho visto in giro per blog e ho voluto provare, si tratta di ricamare il contorno e dipenderci dentro con i colori per la stoffa, per la verità non mi soddisfa molto, perchè ho messo troppo colore, doveva essere più leggero... i prossimi verranno meglio!!

13 commenti:

erin ha detto...

era da tanto che non passavo di qua (in verità è tanto che nojn giro per blog in generale), ma ogni volta è sempre un piacere. Ci trovo sempre cose bwllissime e originali

Anonimo ha detto...

lo stitchery questo sconosciuto....vorrei provare anch'io a fare qualcosa, intanto ammiro la tua farfalla, a me sembra molto carina!
stupendo il regalo per la maestra!
ciao

Rachele ha detto...

son quasi due settimane che sto cercando di avvicinarmi allo stitchery... per adesso ho trovato uno stratagemma perchè non è che mi piace molto come mi era venuta la prima prova... non ho neppure il coraggio di farla vedere... cmq ci sto lavorando sopra, Manu potremmo incontrarci un giorno e scambiarci consigli

Milli ha detto...

A me piace tanto lo stesso...questi colori intensi fanno tanto estate!!
Bacio
Milli

Unknown ha detto...

Io farei il contrario, perchè dipingendo dopo o sporchi il filo, o per non sporcarlo rischi di dare il colore in modo poco soddisfacente.
Comunque non lamentarti: è davvero molto carina!

silvia ha detto...

Figurati se la Manu non sperimentava...Bello il risultato!...adesso forse ho capito cos'è questa tecnica...grazie e continua a sperimentare ;)

annapaola ha detto...

cmq , sei una grande...
forse troppo colorato.. ma.. pensalo sopra ad una borsa per il mare..
o su un cuscino sulla sedia di vimini..
dipende dall'uso..
ciao
ciao
anna paola

Malopa ha detto...

A me piace molto!!!
La prox volta, che vengo da te, mi insegni questo stichery???
Io casomai porto i disegni... e i fili!!!
A presto, ma molto presto!!!
Barbara

Anonimo ha detto...

Ma che carino!!! Io non conoscevo questa tecnica, ma ora mi hai messo proprio curiosità! :P Ciao ciao, Ila.

Anonimo ha detto...

Dopo aver letto a destra e a manca stitchery di qua e stitchery di là, finalmente, con poche chiare parole, mi hai illuminato! Ma la farfalla è bella, coi colori carichi!
Roberta

Anonimo ha detto...

A me sembra molto carina!!!

Grazia ha detto...

guarda...devo dire che sei stata bravissima!!!!!
Io per il momento ho soltanto ricamato...ho un certo timore ad usare i colori per stoffa..tu sei stata molto coraggiosa...brava Manu!!!!

PuntoCroce ha detto...

Ciao Manuela, secondo me è molto bella, se tutti i tuoi primi esperimenti riescono così, sei proprio brava!!!