Mi chiamo Manuela abito a Firenze, sono sposata da 13 anni ho 2 bimbi, una femmina di 11 anni e un maschio di 5. La mia grande passione è il punto a croce e il ricamo classico. Perchè questo nome per il mio blog? Perchè il giovedì è un giorno speciale, ci ritroviamo 3-4 amiche per ricamare insieme.. e se lo vorranno, pubblicherò anche le foto dei loro lavori.

martedì 10 giugno 2008

Festa del ricamo -1° parte

Ecco la cronaca della festa del ricamo di Casa Cenina.
Siamo partite io, Eleonora e Barbara. Sembrava che ci conoscessimo da una vita, quando l'ho vista, li, sul luogo dell'appuntamento, ho capito subito che era lei.. e abbiamo iniziato subito le nostre chiacchiere ricamose! Viaggio piacevolissimo!!
Fortunatamente guidate da Sandra e suo marito Paolo, che erano nella macchina che ci precedeva, siamo arrivate a destinazione senza tanti problemi.
Appena arrivate ci ha accolto subito la pioggia, ma l'entusiasmo di conoscere le altre Toscane Creative era trooopppo!!!

Ho subito ricevuto l'sms di Sonia che mi avvisava che anche lei era arrivata, l'ho riconosciuta subito, forse per la bambina piccola che sapevo essere con lei. Dopo tante mail , finalmente dare un volto a quelle parole è stata un'emozione enorme. Avrei voluto abbracciarla e coccolarmela tutta... ma le chiacchiere hanno preso il sopravvento... e la pioggia ci ha bruscamente interrotte!.

Abbiamo subito trovato un bel gruppetto di Toscane creative.... altra emozione... e altre chiacchiere...

Ci siamo messe subito i cartellini che Rachele aveva stupendamente preparato per noi. Grazie Rachele, purtroppo per un gravissimo motivo familiare non è potuta essere presente, ti siamo tutte molto vicine.



Pensavo di trovare molto di più alla festa, c'erano diversi libri di xxx ma pochissimo di ricamo classico. C'erano schemi dei disegnatori presenti e basta... pochissima stoffa, e niente filati.... sinceramente speravo in qualcosa di più!

Ecco i regalini che ho ricevuto dalle Toscane creative...Grazie ragazze, siete fantastiche!!!



e le tre matassine in fondo, regalate direttamente dal Sig. Giovanni di Casa Cenina...

Ed ecco cosa ho ricevuto da Sonia:


Ed il mio pensierino per tutte...


Per gli acquisti, gli omaggi e per la cronaca della visita al mitico magazzino di Casa Cenina... domani!!! Per il momento accontentatevi delle foto ufficiali le trovate qui

4 commenti:

tarta ha detto...

wow che bella festa ^_^
ci credo che ti sei divertita molto
Ornella

Anonimo ha detto...

Ciao è stato davvero un piacere averti conosciuto!!
Peccato solo per il poco tempo che ho avuto per stare con voi!
Ancora grazie millissime per il tuo regalino!! Ciao ciao, Ila.

Unknown ha detto...

Che dire?
Te l'ho già scritto in tutte le salse, è stato bellissimo incontrarti!!
(ah! io aspetto le foto!)

Anonimo ha detto...

CIao Manuela!
E' stato un piacere conoscerti domenica, spero che ci saranno altre occasoni di incontro.
Il tuo pensiero è stato graditissimo GRAZIEEEEEEEEEEEEE e a buon rendere

un bacione
Sil