Mi chiamo Manuela abito a Firenze, sono sposata da 13 anni ho 2 bimbi, una femmina di 11 anni e un maschio di 5. La mia grande passione è il punto a croce e il ricamo classico. Perchè questo nome per il mio blog? Perchè il giovedì è un giorno speciale, ci ritroviamo 3-4 amiche per ricamare insieme.. e se lo vorranno, pubblicherò anche le foto dei loro lavori.

mercoledì 25 giugno 2008

Consegna a domicilio!!

La "colpa" è di una ricamina smemorina che si è dimenticata di portarmi alla festa del ricamo i bottoni da tempo arrivati dall'America, la cara Barbara si è gentilmente offerta di ritirarli lo scorso w.e. in quel di Siena. L'occasione giusta per la consegna ci è sembrata il 24 giugno (S. Giovanni patrono di Firenze) visto che eravamo libere dal lavoro tutte e due. Appuntamento fissato per le 16.15 alle porte del mio paesello... alle 16.20 non ricevendo la telefonata di Barbara, per andarla a prendere, stavo per telefonarle, quando è suonato il campanello di casa... ho pensato.. "non è possibile che sia Barbara, chi è che "scoccia" proprio mentre stò per uscire?"

Apro la porta.... e... mi trovo davanti una Barbara accaldata (qui ci sono 38 gradi) ma contenta di aver trovato la casa giusta!!! Il suo cellulare ha deciso di prendersi anche lui il pomeriggio libero, lasciandola a vagare in quel di Campi Bisenzio sotto un sole cocente. Per fortuna ha trovato chi le ha dato le giuste indicazioni!

Il pomeriggio è letteralmente volato fra chiacchiere, schemi, fili, bottoni, lavori finiti e iniziati..
Mia figlia non ha perso l'occasione di confezionarle uno dei suo braccialetti a "cordoncino" bianco e rosa.
Eccoli qui i miei acquisti, consegnati da Barbara:
(scusate la data sbagliata sulle foto)
E poi siamo uscite, non poteva mancare il tour crocettoso nei negozi vicino a casa mia... fermata obbligatoria nella merceria di Eleonora dove abbiamo potuto "ciacciare" dove e come ci pareva.. Barbara e io ci siamo comprate altri bottoni... (sia mai che due ricamine escano da una merceria senza aver comprato niente!!!!) e mia figlia un pezzo di elastico per giocare al gioco dell'elastico. Il tutto gentilmente offerto da Barbara che ha voluto pagare tutto lei!!!


E non poteva mancare la fermatina nella gelatieria più famosa di Campi.... fanno un gelato meraviglioso! Ci siamo accorte che erano quasi le 20.00 quando abbiamo visto i negozi iniziare a chiudere... è stato un pomeriggio fantastico, siamo state benissimo insieme.. unica pecca.. non abbiamo ricamato.. ma Barbara mi ha promesso che presto tornerà a trovarmi... e allora crocetteremo..... e io non vedo l'ora!!!!

5 commenti:

Cocca78 ha detto...

.... e chi sarebbe la ricamina smemorina?!?!?!?! ... la conosco?!?!?!? :-P
Carlotta

silvia ha detto...

Ma chissà quante cose vi siete dette...Come trovare il tempo di ricamare? Immagino il bellissimo pomeriggio...
Buona notte!
Silvia

Anonimo ha detto...

Ciao Manu...tu sei stata con Barbara ed io ho conosciuto la Fata Smemorina!!!
Due ore meravigliose in quel di Siena!!!
Baciotti
Mariarita

PuntoCroce ha detto...

Ohhh, che belli quei bottoncini!! e che bello passare nelle mercerie a rovistare e comperare!! Siete bellissime!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao
maria rosa

Malopa ha detto...

Che nostalgia, leggendo il post!!!
Non vedo l'ora di replicare.
Tanto torno, eccome se torno... questa volta non dovrai venire a recuperarmi e poi crocetteremo, o no?
Un abbraccio a te, Viola e Lorenzo.
Barbara