Mi chiamo Manuela abito a Firenze, sono sposata da 13 anni ho 2 bimbi, una femmina di 11 anni e un maschio di 5. La mia grande passione è il punto a croce e il ricamo classico. Perchè questo nome per il mio blog? Perchè il giovedì è un giorno speciale, ci ritroviamo 3-4 amiche per ricamare insieme.. e se lo vorranno, pubblicherò anche le foto dei loro lavori.

sabato 1 marzo 2008

Nel vortice del Web!!!

Aiutooooo mi gira la testa.. fra Oscar.. pif.. catene.. nomination.. giochini... oh mamma... ho perso l'orientamento!!

Ho avuto un'altro Oscar da Laura se ho contato bene sono arrivata a 10 WOWWWOOOWW!! che emozione... sono tanti!!!



Altro...


Mrita e Laura mi hanno assegnato un bel voto..... ecco cosa hanno scritto di me:
Mrita:
"Manuela di "Le ricamine del giovedì": conosco solo tramite blog Manu, ma la sua generosità e sincerità mi garbano molto...la seguo con affetto e simpatia, amo il suo modo di porsi e di interagire con noi!!! Evviva le ricamine toscane!!!"

Laura
"MANU DELLE RICAMINE DEL GIOVEDI' PERCHE' FA DELLE SCATOLE STUPENDE .....MA SOPRATTUTTO PERCHE' E' UNA RAGAZZA FANTASIOSA DISPONIBILE NEL SPIEGARE LE COSE,E UN BUON AVVOCATO CONTRO BLOGGHINE FRANCESI MALEDUCATE!!!!PROMOSSA A PIENI VOTI!!!!"
Carlotta
MANUELA: non potevo non darle questo premio!!! Lei è speciale, disponibile, piena di allegria sempre e comunque!!! E' diventata per me un bellissimo punto di riferimento e non solo per le crocette.... TVB!!!
Mela
Manuela (www.lericaminedelgiovedi.blogspot.com) mi ha donato questo premio. In verità il dono l'ho ricevuto anche prima: la simpatia, l'amicizia che spero si sia costruendo fra un post ed un ricamino sull'asse Firenze-Salerno:))


Regolamento:
“D eci e lode” è un premio, un certificato, un attestato di stima e gradimento per ciò che il premiato propone.Come si assegna?Chi ne ha ricevuto uno può assegnarne quanti ne vuole, ogni volta che vuole, come simbolo di stima a chiunque apprezzi in maniera particolare, con qualsiasi motivazione sempre che il destinatario, colui o colei che assegna il premio o la motivazione non denotino valori negativi come l’istigazione al razzismo, alla violenza, alla pedofilia e cosacce del genere dalle quali il “Premio D eci e lode” si dissocia e con le quali non ha e non vuole mai avere niente a che fare.Le regole:1. Esporre il logo del “Premio D eci e lode”, che è il premio stesso, con la motivazione per cui lo si è ricevuto. E’ un riconoscimento che indica il gradimento di una persona amica, per cui è di valore (nel post originario c’è il pratico “copia e incolla”);2. Linkare il blog di chi ha assegnato il premio come doveroso ringraziamento;3. Se non si lascia il collegamento al post originario già inserito nel codice html del premio provvedere a linkarlo (nel post originario c’è il pratico “copia e incolla”, lo trovi qui: http://d-mensione.blogspot.com/2008/01/premio-d-eci-e-lode.html);4. Inserire il regolamento (nel post originario c’è il pratico “copia e incolla”);5. Premiare almeno 1 blog aggiungendo la motivazione.Queste regole sono obbligatorie soltanto la prima volta che si riceve il premio per permettere la sua diffusione, ricevendone più di uno non è necessario ripetere le procedure ogni volta, a meno che si desideri farlo. Ci si può limitare ad accantonare i propri premi in bacheca per mostrarli e potersi vantare di quanti se ne siano conquistati.
Si ricorda che chi è stato già premiato una volta può assegnare tutti i “Premio D eci e lode” che vuole e quando vuole ( a parte il primo), anche a distanza di tempo, per sempre. Basterà dichiarare il blog a cui lo si vuole assegnare e la motivazione. Oltre che, naturalmente, mettere a disposizione il necessario link in caso che il destinatario non sia ancora stato premiato prima.


Ed ora tocca a me dare i voti.... ma è difficile questa cosa per me... perchè mi piacciono tutti i blog.. come si fa??? ok via.. ci provo...
Silvia perchè è una carissima amica.. che ascolta sempre i miei sfoghi.. che mi da consigli...che sopporta le mie lunghissime mail...che per il mio compleanno mi ha regalato la cosa più bella che si possa regalare ad una ricamina..che cerca di insegnarmi l'arte del cartonaggio..che c'è sempre e comunque!!!
per non parlare dei suoi lavori sempre perfetti.. che mi sorprendono sempre... e mi lasciano a bocca aperta.. non si può essere così brave però!!!!

Laura un vero ciclone di simpatia, ha aperto il suo blog da poco ma se continua così, di sicuro ci stravolgerà e ci stupirà tutte con il suo stile country.

MariaRita che mi fà sognare con i suoi bordi di filet per gli asciugamani... è una persona molto dolce, affabile, sensibile.. sempre disponibile.. sempre pronta a lasciarti un bel commento..

Carlotta che dire di Carlotta.. una mattina si sveglia e ti spedisce un trovaforbici/puntaspilli solo perchè ho detto che non ne possedevo uno... i suoi lavori sono sempre pieni di allegria!!

Barbara mia concittadina.. sempre alle prese con mille crocette avviate.. dal country al monocolore un vero ciclone di crocette... mi piace il suo stile.. e mi piace lei... perchè non molla mai!!!!

Vania e Nicola sono marito e moglie.. e crocettano tutti e due... che dire.. mi hanno sorpreso molto.. e anche se li conosco da poco il voto se lo meritano davvero, e poi Vania mi ha fatto ricordare la mia infanzia... e questo è il mio grazie!!!

Francesca mia assidua lettrice... non si perde mai un mio post... giovanissima ricamina con tanta passione e voglia di fare e di imparare... molto dolce e romantica, una ragazza fresca e piena di gioia di vivere..

Sonia non crocetta... ma fà dei veri capolavori a reticello... si è messa in testa la malsana idea che anch'io potessi imparare.. ed io più pazza di lei... le ho anche detto si!!! Credo che abbia un carattere molto forte... è veramente un brutto periodo per lei.. ed io cerco di starle vicino anche solo tramite web perchè se lo merita davvero...

Enza super mamma sempre alle prese con mille scambi.... la ammiro perchè io non ce la farei proprio a seguirli tutti!!! e poi i suoi lavori sono sempre molto belli.

Mela spazia dal contry al monocolore.. i piacciono tutti i suoi lavori... è veramente simpatica e c'è stato subito feeling fra noi...

Marypoppins il suo blog esplode di buon gusto.. squisita padrona di casa... fà dei veri capolavori... e mi sorprende sempre!

Paola sempre piena di idee originale che io prima o poi ricopierò!! e poi i suoi MM sono stupendi e ci rallegrano il triste lunedi!!!

Laura bravissima ricamatrice... sempre disponibile ad aiutare chi vuole imparare.. io ammiro lei ed i suoi lavori... sempre super perfetti... non ce la farò mai a ricamare come lei!!!

Di sicuro mi sarò dimenticata di qualcuna...
L'ordine è assolutamente alla rinfusa.. vi prego perdonatemi... ma non ho proprio voglia di mettervi in ordine alfabetico.. fate conto che l'elenco lo sia!!!
Ora vado a lasciare i dovuti commenti nei vostri blog..

11 commenti:

tania ha detto...

grazie mille baci!!
come ho detto a mrita è la pagella più bella della mia vita ih ih ih
grazie ancora di cuore
mary

Cocca78 ha detto...

mi hai fatto venire le lacrime agli occhi.... giuro!!!
Grazie... grazie.... grazie....
Ti voglio un mare di bene!!!
Carlotta

Darsh83 ha detto...

ma che belle parole che mi hai ragalato !!! sono proprio felice di conoscerti !

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

ciao un altro blog toscano, non potevo andare via senza lasciare un saluto! www.animafelina.com ciao ciao

silvia ha detto...

Manu, sei troppo buona con me ma sei bravissima ad esprimere i tuoi pensieri...sono contenta di conoscerti!

♥ laura♥ ha detto...

GRAZIE GRAZIE GRAZIE.....manuela per il tuo premio davvero inaspettato!!!!!grazie anche per le parole che hai scritto su di me ......una volta tanto mi fate ammutolire!!!!!!postero' il tutto lunedi'.dicevo a mrita ,che meno male che i brindisi per festeggiare tutti questi avvenimenti che girano tra i blog sono virtuali ....altrimenti sai che sbornia!!!!!baci laura

♥ laura♥ ha detto...

GRAZIE GRAZIE GRAZIE.....manuela per il tuo premio davvero inaspettato!!!!!grazie anche per le parole che hai scritto su di me ......una volta tanto mi fate ammutolire!!!!!!postero' il tutto lunedi'.dicevo a mrita ,che meno male che i brindisi per festeggiare tutti questi avvenimenti che girano tra i blog sono virtuali ....altrimenti sai che sbornia!!!!!baci laura

Anonimo ha detto...

Grzie Manu!!!
sono molto sorpresa ma piacevolemnte!!! è bellissimo ricevre premi dalle amiche....Un bacio grande e continua così che i tuoi lavori sono bellissimi!
Grzie ancora
Enza

Arc'Hant Alarch ha detto...

Ecco...riesco a passare un giorno senza lacrime e mi fai piangere tu!!
Ma son cose da fare???
Ma sono lacrime belle, stavolta, grazie...
E davvero, riesci a starmi vicina, tu e la tua pazza idea di...farmi crocettare!!
ahahah!!!
A presto carissima (e poi già lo so: farai meraviglie anche a reticello!)

Malopa ha detto...

Uaww!!! Che bel giudizio!!!
Mi sento così lusingata!!!
Domani faccio anch'io le nomination!!!
Un abbraccio Barbara

Anonimo ha detto...

grazie grazie grazie per questo premie 10 e lode, è proprio vere che le cose arrivano a tirarti sù quando non te lo aspett...