Mi chiamo Manuela abito a Firenze, sono sposata da 13 anni ho 2 bimbi, una femmina di 11 anni e un maschio di 5. La mia grande passione è il punto a croce e il ricamo classico. Perchè questo nome per il mio blog? Perchè il giovedì è un giorno speciale, ci ritroviamo 3-4 amiche per ricamare insieme.. e se lo vorranno, pubblicherò anche le foto dei loro lavori.

venerdì 28 marzo 2008

La scatola delle forbici

Vi piace la mia scatola delle forbici?

Adoro queste forbici, ho voluto creare un soffice cuscinetto per custodirle, con la speranza che non le perda fra i fili e stoffa come mi succede di solito... ecco cos'è venuto fuori...
E' un lavoro di cartonaggio... per le più curiose ecco i particolari del cuscinetto.. è semplice da realizzare... non ho cucito niente, ho solo incollato la stoffa a 2 pezzi di cartone

Sapete cosa mi ha detto Eleonora?? (una delle ricamine del giovedi) "Sembra una ciabatta"... no dico... una ciabatta????? sigh!!! A me sembra così carino!!! (però è vero che ha la forma di una ciabatta!!!)

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Manco per pochi giorni e tu che fai...posti tante meraviglie e ricami anche a Pasquetta!!!! Sei una forza...Manuela ma chi ti ferma più???? Mi piacciono la scatola da tipografia, l'angelo, la scatola per le forbici e il sal!!! Tutto insomma....tuttissimo!!!
Bravissima.
Baci Mariarita

Irene ha detto...

sempre superlativa, certo che l'idea della ciabatta e' forte... ha ha ha
ciao e sempre complimenti
Irene

Anonimo ha detto...

un pò è vero che ha la forma di ciabatta.... ma una bella ciabatta però!!!

complimenti per l'ideuzza brava!!!

Arc'Hant Alarch ha detto...

averle ciabattine così graziose!!
Comunque è davvero bella (la scatolina eh!), ci si legge una cosa: ti coccoli le tue forbicine, si capisce quanto amore hai per il ricamo.
Anch'io presto mi comprerò delle forbicine più consone, ieri l'ho detto al maritino, dicendogli "me le merito"...ne ho visto un paio...un amore!
Un bacione!

Unknown ha detto...

come al solito 1 ne pensi e 100 ne fai...e tutte fatte bene!!! ma brava!!!!ciao sara

♥ laura♥ ha detto...

ciabatta o no e' bellissima e raffinata,tra l'altro le forbicine ,che sono bellissime ,possono solo stare in una scatolina regale!!!baci laura

Cocca78 ha detto...

Meravigliosa.... superlativa.... Bravissima Manu!!!!
Un bacione
Carlotta

Malopa ha detto...

Complimenti per la scatola, non ci avrei mai pensato a questo utilizzo... brava per la fantasia.
Però ha ragione la tua amica Eleonora il "letto" delle forbici assomiglia ad una ciabatta... però non è da tutte avere una ciabatta riponi forbici... se poi ci metti su' un filino si trasforma pure in una ciabatta trovaforbici!!!
Un abbraccio Barbara

Anonimo ha detto...

Saranno anche semplici le tue scatoline, ma sono sempre molto raffinate! Brava. Baci Rita

Unknown ha detto...

ciao manuela,mi sono commossa nell'apprendere da laura il dono che mi hai fatto.laura me lo ha dato stasera e l'ho riposto sopra il mobile di una vecchia macchina da cucire (della nonna della laura che generosamente mi ha ceduto....SENZA RIMPIANTI!!!!)come ho due minuti di tempo mi lucido gli argentini e faccio il post che merita!!!!!!buona notte apple
ps ....manuela ci sono pure io ...LAURA !!!!siamo qui da mela a sporcarle la casa!!!!ora nn dormira' stanotte che domani deve pulire.quando hai tempo c'e' la nuova bag della mela ,vale la pena di vederla.....nn chiedere tutorial e' inesistente .ti dico solo che doveva essere una mini bag .... ora possiamo andare al mare comodone e dentro ci sta pure la placca de lasagne al forno con birra e vino!!!!!!sai che siamo delle comari burlone ,ma il pasticcio noi lo portiamo davvero al mare nonostante i 40 grdi all'ombra!!!!!buona notte la pazze!!!!!!

Anonimo ha detto...

vedo che nn siamo le uniche pazze in linea.....che domande penso che traspare la mia felicita'.notte apple e laura

♥ laura♥ ha detto...

TESORO C'E UN POST PER TE

silvia ha detto...

Fortunate quelle forbici che hanno pantofoline così belle!Magnifico lavoro!...Stai superando te stessa!