Mi chiamo Manuela abito a Firenze, sono sposata da 13 anni ho 2 bimbi, una femmina di 11 anni e un maschio di 5. La mia grande passione è il punto a croce e il ricamo classico. Perchè questo nome per il mio blog? Perchè il giovedì è un giorno speciale, ci ritroviamo 3-4 amiche per ricamare insieme.. e se lo vorranno, pubblicherò anche le foto dei loro lavori.

mercoledì 13 febbraio 2008

Ma che sorpresa!!!!

Le nostre poste sono sempre più sorprendenti.. venerdi ricevo un'avviso di raccomandata ma fino a sabato non potevo ritirare.. mi presento sabato mattina con la mia bella cartolina gialla.. mi dicono che fino alle 12.00 non potevo ritirare.. mi ripresento alle 12.15, ma tutto il paese si era dato appuntamento alla posta.. e prima che mio figlio distruggesse l'intero ufficio, ho preferito rimandare il ritiro a lunedi.
Lunedi, riunione scolastica fino alle 18.55.. via di corsa all'ufficio postale... arrivo alle 19.01 CHIUSO!!! finalmente ieri sera sono riuscita a ritirare la mia raccomandata.. che pensavo essere un'altra multa da Battipaglia.. ridente cittadina nel Salernitano... peccato che io e la mia pandina verde non ci siamo mai state!!!!!
Invece era una busta gialla... e tutte sappiamo cosa contengono le nostre buste gialle.... sicuramente delle meraviglie.....ieri sera Carlotta mi aveva avvisato tramite mail.. visto il mio silenzio, chiedeva se mi era arrivata la sua busta...e così avevo scoperto la "colpevole" èmmmm mittente!!!
Apro.. tutta emozionata... e chi sbuca fuori??? l'angioletto di casa mia accompagnato da una bellissima lettera...
Ci volevano delle forbici adatte... e non potevo farmi sfuggire queste forbicine a cicogna appena arrivate nel negozio della mia amica merciaia... matrimonio perfetto no???
GRAZIE CARLOTTA
Questo pensiero tutto per me... proprio inaspettato mi ha fatto felice.. mi ha riempito il cuore, perchè è fatto con il cuore.... e poi finalmente non perderò più ne le forbici.. ne l'ago ad ogni nuova gugliata di filo non sò mai dove l'ho appoggiato.....sei proprio un tesoro.. TVB!!!!!!

14 commenti:

Cocca78 ha detto...

Ora posso tirare un sospiro di sollievo.... Le poste non hanno colpito stavolta!!!!
Sono contenta che il mio piccolo regalino ti sia piaciuto...! E' sicuramente fatto con il cuore e con tutto l'affetto che ti meriti! Ti voglio bene anche io!!!!
Carlotta

Anonimo ha detto...

Bello bello davvero, i miei complimenti Carlotta che lo ha realizzato e meno male che le poste ogni tanto funzionano!
Ciao Pam

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Davvero carinissimo, molto bello anche il colore!
Ciao Elena

Gabriella ha detto...

Ciao Manuela!
mi piacciono i tuoi lavori, ma questo messaggio non è un commento a quest'ultimo che hai appena messo!
Sono anche io di Firenze, e lavoro a puntocroce da parecchi anni. Mi piacerebbe contattarti, come possiamo fare? Per il momento ti lascio la mia mail: gabrimarca@libero.it

a presto,

Gabriella

Anonimo ha detto...

Tutto è bene quel che finisce bene!!! Cara manu è bello ricevere sorprese dalle amiche di blog...anche io stasera ho trovato una busta ad aspettarmi!!! Un'amica crocettinami ha fatto una sorpresa per San Valentino....
Bacioni ed evviva l'amicizia!!!
Mariarita

Anonimo ha detto...

che bello!!!!!!!!! è veramente adorabile questo trova forbici!!

♥ laura♥ ha detto...

bellissimo il tuo regalo ,e' sempre bello ricevere delle sorprese!!!!!guarda che io nn ci sono tra i tuoi link(viva la sfacciataggine).ho comprato una scatolina di legno....grazie per lo spunto ....speriamo che mi venga bene,una volta finita la posto.ciao laura

Arc'Hant Alarch ha detto...

Queste sono le cose belle della vita: un gesto carino che non necessita di scuse come feste e simili.
Personalmente, credo che tu sia una persona che merita.
E complimenti a Carlotta: è davvero bello!

Anonimo ha detto...

Per le galline,non è il mio diagramme, vienne da un libro, ma lo stampato dal mio libro per ricamarlo senza difficoltà. Se vuoi ti lo mando.
Puoi vedere il libro con tutte le fotografie e diagramme sul "site" : Picasa Album Web-élisa,su questa paggina, guardi nommi sulla destra. Il libro si trova sulla paggina della 1°, 2° o 3° personna.
Credo che troverai
Se lo vuoi dammi il tuo indirizzo e_mail

tania ha detto...

che meraviglia!!!adoro le buste gialle!!!
mary

uuh ha detto...

CHE BELLO!! Che bel pensiero ha avuto Carlotta!! Vi conosco oramai da un pò e siete due belle personeeee:))

silvia ha detto...

Complimenti a Carlotta: un bellissimo regalo!

Grazia ha detto...

che bello!!!! E brava Carlotta!!!!

Alma_vcg ha detto...

Che bella sorpresa!!!