Mi chiamo Manuela abito a Firenze, sono sposata da 13 anni ho 2 bimbi, una femmina di 11 anni e un maschio di 5. La mia grande passione è il punto a croce e il ricamo classico. Perchè questo nome per il mio blog? Perchè il giovedì è un giorno speciale, ci ritroviamo 3-4 amiche per ricamare insieme.. e se lo vorranno, pubblicherò anche le foto dei loro lavori.

lunedì 10 dicembre 2007

Un albero un pò... rustico!



Una decorazione un pò diversa... ho raccolto in estate nei boschi alcune pine, ghiande, bacche.. ecc le ho fatte seccare un pò al sole.. le ho spruzzate con una bomboletta di vernice dorata e infine ho attaccato con la colla a caldo un piccolo cordoncino per appenderle. L'idea non è stata mia... ma di una mia amica.. Cinzia che nel mese di agosto pensava già al Natale!!!

7 commenti:

silvia ha detto...

Non deve essere sempre tutto luccicante. Queste decorazioni sono molto belle e fanno proprio "Natale"!

Anonimo ha detto...

Il vero albero di Natale era addobbato con noci, mandarini e pigne...così raccontava mia nonna!!!
La vostra idea è molto country e molto economica e ciò non gusta!!! Baci Mariarita

uuh ha detto...

concordo...viva il fai da te!!! Anche mia nonna raccontava di mandarini e piccoli bantoncini di zucchero che poi si "guadagnavano" come in una lotteria fra stessi familiari la sera del 6 Gennaio...
Carina anche l'idea dei biscotti mulino bianco riproposti in questo periodo con il buco per l'appendino. Ne ho presi alcuni da Ikea a forma di cuore molto molto carini. Da Ikea ho anche preso il kit per la casetta di marzapane... chissà che riesco a cavarne ..

Anonimo ha detto...

Anche io avevo avuto questa idea...ma anzichè le pigne, avevo pensato alle ghiande!!! Peccato che poi...non sò più dove le ho messe!!! Hhihihi...la solita smemorata!!!!!

tania ha detto...

bello,un albero country !!! sai hai avuto una gran bella idea, e le lucine colorate sono proprio adatte ad un albero country come il tuo!! a me ricorda quando ero bambina !!! ciao mary

Anonimo ha detto...

Brava! Il risultato è bello ed economico!

Alma_vcg ha detto...

Anche io avevo avuto questa idea, per fare in modo che mia figlia partecipara con gli adobi. Siamo anche andati a prendere pigne nel bosco, ma dopo... uffa manca il tempo!