Mi chiamo Manuela abito a Firenze, sono sposata da 13 anni ho 2 bimbi, una femmina di 11 anni e un maschio di 5. La mia grande passione è il punto a croce e il ricamo classico. Perchè questo nome per il mio blog? Perchè il giovedì è un giorno speciale, ci ritroviamo 3-4 amiche per ricamare insieme.. e se lo vorranno, pubblicherò anche le foto dei loro lavori.

lunedì 15 ottobre 2007

Scambio fantasia!

Ecco cosa ho inviato a Sonia per lo scambio fantasia... Siccome il retro doveva essere visibile ho pensato di fare questo sole sulla tela di plastica.....

Pero.. mi sembrava veramente poco... allora ho pensato di realizzare anche una casetta apribile da un lato per poter mettere dentro un deodorante.. per la casa... per la macchinaPoi ho pensato che la casetta si sarebbe sicuramente schiacciata nella spedizione.. quale migliore occasione per ricamare una mia scatolina???? Eccola:
Ed ecco la visione d'insieme.

15 commenti:

Alma_vcg ha detto...

Tutto bellissimo!!

La scatoina è fantastica!

Ciao

Malopa ha detto...

Quante cose carine... onestamente "invidio" un pò Sonia!!!
Ma sul coperchio della scatolina cosa ci mette? perchè sembra inbottito... o mi sbaglio?
Barbara

Unknown ha detto...

quella casetta....è eccezionale!!! la voglio!!! troppo bellina davvero!!!! e anche il sole...brava. ciao Sara

Anonimo ha detto...

io voglio la scatolina!! E' bellissima.

le ricamine del giovedi ha detto...

Si è imbottito.. così è possibile usarla anche come punta aghi ...io ci metto del semplice cotone... prima o poi mi deciderò a cercare un'imbottitura più "professionale" anzi, qualcuna ha un suggerimento?

Anonimo ha detto...

Ma che belli!

Laura ha detto...

wowwwwwwwwwww!! ma quante belle cose!
complimeti!!
io per le imbottiture come questa uso il filtro della cappa, lo compro al brico, costa poco ed è lavabile ;-)
ciao
Laura

marcya ha detto...

Complimenti, bell'idea. Io per l'imbottitura uso il mollettone lo compro in un negozio di stoffe e non l'ho pagato tanto e ne ho preso un bel pezzo, lo uso anche per i biscornou e scissor fob. ciaociao

Anonimo ha detto...

wow che bei regali che hai creato!
La tua amica sarà entusiasta

LXXX

Anonimo ha detto...

Complimenti, tutto molto bello!!!
Elena

Anonimo ha detto...

Tutto bello le scatoline ma soprattutto la casetta! Non ho capito se è aperta dal tetto per conservare qualcosa o chiusa e imbottita come un punta spilli...

Gioacchina ha detto...

Mamma mia che meraviglie! Non passo da qui da qualche giorno e trovo tutti questi post e queste piccole preziosità. Bravissima. A me piacciono tute e tre, non saprei scegliere. Complimenti!

Sonia ha detto...

Tutto veramente bello, avete un gran da fare a commentare, io invece mi devo limitare a gioire di aver ricevuto tutto questo. Sono rimasta troppo contenta e non immaginate l'emozione di mirare e rimirare. Manuela dice di usare la scatolina come punta spilli ma è talmente graziosa che è un peccato infilzarla con gli spilli. Il trova tutto "sole" invece non avevo mai avuto l'onore di vedere quel tipo di tela, non so nemmeno dove cercarla... bellissima fra l'altro la tela che ha usato, io non ho possibilità di comprarne di cosi bella. qui decente esiste solo l'aida. grazie ancora a Manuela.
Ho aggiornato il blog ora puoi finalmente mirare tutto!

le ricamine del giovedi ha detto...

per lauraricama
quella che ho realizzato per Sonia si apre dal tetto e dentro ci ho messo un deodorante, mentre l'altra nei post precedenti è chiusa appunto da usare anche come punta spilli.

StefaniaB ha detto...

WOW!! certo che sei capace di "viziare" anche tu... bravissima!