Mi chiamo Manuela abito a Firenze, sono sposata da 13 anni ho 2 bimbi, una femmina di 11 anni e un maschio di 5. La mia grande passione è il punto a croce e il ricamo classico. Perchè questo nome per il mio blog? Perchè il giovedì è un giorno speciale, ci ritroviamo 3-4 amiche per ricamare insieme.. e se lo vorranno, pubblicherò anche le foto dei loro lavori.

martedì 23 ottobre 2007

Non mi vergogno... neanche un pò!!!

Dopo avervi fatto vedere i miei retro perfetti, oggi vi mostro questo cestino di frutta realizzato con il mulinè sfumato , ecco questo è il davanti: risultato accettabile direi, MA......

Questo invece è il retro.... bello vero? pieno zeppo di incidenti!!! ahahahah
Signori e signore della giuria.. ho delle attenuanti...è ricamato prendendo solo un quadretto di tela e con lo sfumato, le crocette le ho dovute chiudere subito... e non fare come di solito prima l'andata e poi il ritorno e quindi sapevo già che avri commesso questo grave reato, si lo ammetto, c'è premeditazione!!! e come se non bastasse, ho fatto proprio il mio comodo...passando letteralmente da una parte all'altra del lavoro senza spezzare il filo... che ne dite? SONO COLPEVOLE!!! Quale sarà la mia pena???

Ecco il risultato finale: Il retro non si vede e nel complesso il lavoro non è malaccio via!!!

mi chiedo, ma esiste un modo per lavorare a retro perfetto con gli sfumati?

Sono in cerca di suggerimenti e consigli!!! grazie.

Dopo la mia arringa... aspetto il vostro giudizio.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ok ti assolvo và...ma solo perchè la scatolina è carinissima e la casetta sotto proprio da copiare!!!!
baci
Enza

Rosanna ha detto...

ok per il retro da reato, ma il lavoro finale è una vera chicca, tutte le tue scatoline sono bellissime e che dire della casetta, è fantastica!!

mi chiedevi della tesi sui soggetti di B. Potter, ebbene sono laureata in lingue e lett. straniere e la mia tesi era su B. Potter e una delle sue fiabe, quella di Jemima Puddle Duck, analisi del testo e quanto concerne la Potter. Ho esaurito la tua curiosità?
Invece per le cotonine non so, purtroppo ho un bimbo che ormai non ama + questi soggetti e quindi non so, cosa realizzare...

Anonimo ha detto...

Manu anzitutto grazie per quel sito..stupendooooooooo...!!
Per quel che riguarda il retro...bè..io non so che consigliarti..anch'io come te quando so che il retro non si vede faccio di testa mia (hihihi e chissenefrega!!!).Mentre per qualche suggerimento...boh..io non li ho mai usati gli sfumati...ma li ho ordinati...poi vedrò nel modo di utilizzarli..cosa verrà fuori!!!Bacini socia!!

Marina F. ha detto...

Il giudizio é senza alcun dubbio positivo sotto tutti gli aspetti, retro compreso, perché poi viene ...occultato !!!
la scatolina a lavoro ultimato é perfetta !!!
Quindi sei assolta a pieni voti!

Malopa ha detto...

Per il retro è perfettissimo!!!
Essendo io una sostenitrice del retro imperfetto...
Tanto se stà sul dietro chi lo vede!!!
Nei prox, posterò qualcosa sulla fiera!!!
Un abbraccio Barbara