Mi chiamo Manuela abito a Firenze, sono sposata da 13 anni ho 2 bimbi, una femmina di 11 anni e un maschio di 5. La mia grande passione è il punto a croce e il ricamo classico. Perchè questo nome per il mio blog? Perchè il giovedì è un giorno speciale, ci ritroviamo 3-4 amiche per ricamare insieme.. e se lo vorranno, pubblicherò anche le foto dei loro lavori.

martedì 23 ottobre 2007

E dopo il rosso.... arriva il celeste!

lo so, lo so... non ne potete più di vedere le mie scatoline... ma purtroppo in questo periodo mi stò preparando per il Natale... quest'anno a parenti e amiche tutte scatole... queste stò facendo.. e queste faccio vedere.
Dopo averne fatta una sul rosso... non poteva mancare una sul celeste... quest'angioletto con ago e filo a me è piaciuto... e l'ho voluto realizzare, visto anche che era proprio della grandezza giusta.
Un piccolo incidente in fase di montaggio... è stato attaccato storto e per rimediare gli ho messo accanto questa farfallina di metallo, volevo un cuoricino ma non l'ho trovato!
Vabbè.. ci sta anche la farfallina... in fondo hanno tutte e due le ali no??
La terrò come scorta, avete presente quando qualcuno si presenta a casa con un regalo e non avete niente per ricambiare? sarà la mia riserva!
LE CASETTE..
Visto la grande richiesta di informazioni, vi lascio il link di un blog dove ho scovato gli schemi free per realizzarle http://www.leschroniquesdefrimousse.com/ scorrete un pò non sono proprio all'inizio... date un'occhiata ci sono anche altri free.
Per l'assemblaggio usate la tecnica per i biscornu come suggeritomi da Sonia http://primipassicrocettando.blogspot.com/ il lavoro risulterà più pulito. Non dimenticate di imbottire!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissime le scatoline!!! E brava che hai tempo di prepararti per i regali di Natale....Io proprio...non ce la posso fareeeee

Unknown ha detto...

Ma sul tuo blog...sempre meraviglie!!! ma Brava!!! un bacio Sara

Anonimo ha detto...

Brava anche questa scatola è mlto carina! Grazie per il link, vado subito a guardare!

Alma_vcg ha detto...

Cosa dici??? Sono bellissime le tue scatole. Spero ci farai vedere altre (se me ne arriva una a casa la potrei vedere meglio!)


Ciao

Aless.M.Ruffini ha detto...

Favolose queste scatoline, ma le casette.....BELLE!!!!

Rosanna ha detto...

non sono stanca anzi, mi fa piacere vedere le tue bellissime creazioni!! grazie per il link!!
oggi finalmente ho aggiornato il mio blog coi link e ti ho aggiunta! :)
ciao

Malopa ha detto...

Ma non è che ci sono anch'io tra le destinatarie delle scatoline!!!
SCHERZO, ovviamente!!!
Lo sai che qua al lidl hanno solo quelle dal gusto ice, che onestamente sono immangiabili, quindi io non riuscirò mai a cimentarmi nella "vestitura" delle scatoline.
Barbara

Laura ha detto...

ma che bella idea questa delle scatolette come regalo di natale, sono tutte molto belle, complimenti
ciao socia e a presto