Mi chiamo Manuela abito a Firenze, sono sposata da 13 anni ho 2 bimbi, una femmina di 11 anni e un maschio di 5. La mia grande passione è il punto a croce e il ricamo classico. Perchè questo nome per il mio blog? Perchè il giovedì è un giorno speciale, ci ritroviamo 3-4 amiche per ricamare insieme.. e se lo vorranno, pubblicherò anche le foto dei loro lavori.

martedì 11 settembre 2007

Non si vive di sole XXX



Questo simpatico cagnolino è fatto a punto smirne (almeno così mi dicono) si lavora con una specie di uncino si passa il pezzettino di filo di lana fra l'unicino e la rete di fondo poi si tira, viene formato un nodo ed il gioco è fatto. E' semplice, forse un pò ripetitivo ma divertente. Non l'ho realizzato io, è un lavoro di Anna Maria ed Eleonora. Si realizzano tappeti o cuscini tutti pelosi pelosi. E' un lavoro in fase di realizzazione, quando sarà finito diventerà un tappeto.

3 commenti:

Malopa ha detto...

Che carino, il cagnolotto è tenerissimo!!!
Ma spero non sia un tappetino, io non avrei mai il coraggio di metterci un piede sopra ;-)
Barbara

silvia ha detto...

Sono proprio brave! Sbaglio o l'uncino si "chiude"?

le ricamine del giovedi ha detto...

Si, si chiude, e' una specie di moschettone che quando metti il filo � chiuso, poi quando il filo passa nella rete si apre, roba del genere.. � pi� facile a farsi che a dirsi.