Mi chiamo Manuela abito a Firenze, sono sposata da 13 anni ho 2 bimbi, una femmina di 11 anni e un maschio di 5. La mia grande passione è il punto a croce e il ricamo classico. Perchè questo nome per il mio blog? Perchè il giovedì è un giorno speciale, ci ritroviamo 3-4 amiche per ricamare insieme.. e se lo vorranno, pubblicherò anche le foto dei loro lavori.

lunedì 23 luglio 2007

W il verde

Ecco il mio centrino con delle prove di sfilatura diverse e ricami a fili contati. Ho scelto il verde perchè è il mio colore preferito. Purtroppo però questo lino, un po' troppo rado, ideale per le sfilature, non và bene per il ricamo a fili contati perchè viene troppo rado, forse dovevo mettere il filo a doppio. E' solo una prova, ma come sempre, una volta realizzato mi ci affeziono e come si dice.... ogni scarrafone è bello a mamma sua!!!

La seconda foto è un particolare dell'angolo, mi è piaciuto tanto questo disegno appena visto sul giornale.
Ho intenzione di realizzare una tenda con questo disegno al centro, logicamente facendo 4 rami ribaltando il disegno a specchio e poi i due rami ricavati ribaltandoli ancora a specchio per il sotto; lo schema lo farò logicamente con il pc... e chi l'avrebbe mai detto che in aiuto delle ricamatrici un giorno ci sarebbe stato il computer. Chissà però quando avrò il tempo di fare lo schema e sopratutto di ricamarlo!!!!
Finalmente qualcosa che non è stato regalato.. è ancora a casa mia su un comodino di legno con il marmo sopra che apparteneva ai miei bisnonni.

2 commenti:

silvia ha detto...

Come sei brava!Bello il colore e l'idea delle tende.Buona giornata!

Malopa ha detto...

Sono venuta anche io a farti visita.
Che splendidi lavori!!!
A me non riesce il ricamo classico, nemmeno le sfilature, ti "invidio" molto... sob!!!