Mi chiamo Manuela abito a Firenze, sono sposata da 13 anni ho 2 bimbi, una femmina di 11 anni e un maschio di 5. La mia grande passione è il punto a croce e il ricamo classico. Perchè questo nome per il mio blog? Perchè il giovedì è un giorno speciale, ci ritroviamo 3-4 amiche per ricamare insieme.. e se lo vorranno, pubblicherò anche le foto dei loro lavori.

venerdì 20 luglio 2007

Ne ho fatta un'altra!

Ecco un'altra scatolina con il vetro. I fiori che vedete sul davanti sono fatti con i nastri di seta con la tecnica silk ribbon. Come tutte le cose anche questo l'ho visto in giro in internet e ho voluto provare per essere la prima volta mi sembra accettabile.
Invece la foto sotto è un ricamo a punto croce con l'iniziale della destinataria e delle bellissime calle. Il tutto è realizzato su lino. Ho tinto il lino con il tè per far risaltare il bianco delle calle.


Ed ecco in una veduta d'insieme. Come si vede dalla foto ci sono dei gancini per reggere il pannello di cartone rivestito con il lino, aprendoli il pannello si può togliere dalla scatola e girare il ricamo.

Mi piacciono queste cose che comunque possono essere cambiate, io sono un po' così .... i mobili di casa mia sono sempre in movimento.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' un lavoro magnifico, complimenti!!
Raffaella