Mi chiamo Manuela abito a Firenze, sono sposata da 13 anni ho 2 bimbi, una femmina di 11 anni e un maschio di 5. La mia grande passione è il punto a croce e il ricamo classico. Perchè questo nome per il mio blog? Perchè il giovedì è un giorno speciale, ci ritroviamo 3-4 amiche per ricamare insieme.. e se lo vorranno, pubblicherò anche le foto dei loro lavori.

venerdì 27 luglio 2007

Copritavolo

Questa è la veduta d'insieme (da stirare) del mio copritavolo, lo sò ha dei colori piuttosto autunnali però a me è piaciuto e poi stanno bene con il mio arredamento . E' stato un lavoro lungo e pieno di cambi di colore, anche se i colori sono solo 3. Lo schema del disegno centrale era fatto per una borsa ma a me è piaciuto realizzarlo così. Le righe che formano i rombi sono realizzati con mezza crocetta in diagonale, quindi ne viene una / e una \. Manca ancora una trina che attaccherò sull'orlo per allungarlo un pò, non ho ancora trovato la trina giusta o non andava bene il colore o non andava bene il disegno.

Ecco il particolare del centro. Mi piacciono sempre di più questi disegni geometrici!!

E per finire ecco il mio retro quasi perfetto tutto con le stanghette dritte .... mi sono impegnata molto, e alla fine ce l'ho fatta!! Ho fermato il filo sul dietro e si vede ma non volevo compromettere il davanti.


5 commenti:

Malopa ha detto...

Che bello!
Chissà come srai soddisfatta?
Il tuo blog mi piace molto, e poi un pò ti invidio, sei produttivissima!!!
Mi spieghi il segreto???
Visto che abitiamo vicino, potremmo organizzare un incontro tra ricamine della zona fiorentina e prov.
A presto Barbara-Latenqulit

silvia ha detto...

Sono contenta che sia stato un bel compleanno!La tovaglia è da invidia...Non sarò mai così brava,un rovescio perfetto che mai riuscirei a fare!Bravissima!

Anonimo ha detto...

maròòòò
ma quanto sei brava?!?!
lo credo che questi disegni geometrici ti piacciono, sono veramente belli!!!!

Anonimo ha detto...

BELLISSIMO !
e il rovescio e veramente perfetto !
Bravo !

GemmaG ha detto...

molto bello il tuo copritavolo il disegno geometrico è perfetto per non parlare del dietro .
Brava Brava Brava!!!!!!