Mi chiamo Manuela abito a Firenze, sono sposata da 13 anni ho 2 bimbi, una femmina di 11 anni e un maschio di 5. La mia grande passione è il punto a croce e il ricamo classico. Perchè questo nome per il mio blog? Perchè il giovedì è un giorno speciale, ci ritroviamo 3-4 amiche per ricamare insieme.. e se lo vorranno, pubblicherò anche le foto dei loro lavori.

domenica 29 giugno 2008

Tutto d'un fiato!


Mi sono divertita molto a realizzare questo ricamo, che diventerà un quadro. Rappresenta i campanili di Copenhagen. Ho usato il filo danese, che Gabriella, mi ha consigliato, ed io che adoro sperimentare e provare cose nuove mi ci sono buttata a capofitto. Questo filato ad un solo capo, è più opaco di quelli che sono abituata ad usare, dona alle crocette un carattere molto particolare.. quasi antico. Questo schema mi ha talmente rapita che l'ho ricamato quasi a tempo di record... non riuscivo a smettere, dovevo per forza vederlo finito.
Un monocolore molto particolare, io lo trovo meraviglioso.

6 commenti:

Grazia ha detto...

acc....!!!!! da guinness dei primati!!!!!
Molto bello, e anche particolare...mi piace!!!!
Ciao Manu e buona domenica!

Gabriella ha detto...

visto il risultato, la velocità, il piacere e l'avanzo delle matassine fattelo anche per te. ho messo qualcosa di diverso, vai un pò a vedere ciao e di nuovo grazie gabriella

Malopa ha detto...

Che bello!!!
Quando sono venuta a trovarti, era a metà!!!
Ma non è che nella merceria di Eleonora vendono i turbo-aghi???
Perchè sennò torno di volata!!!
A presto Barbara

silvia ha detto...

Son tornata a rimirare questa meraviglia a tempo di record...Manu, sei unica e bravissima!

Anonimo ha detto...

Bellissimo!! E poi che velocità! Sei stata davvero bravissima! Ciao ciao, Ila.

Gabriella ha detto...

grazie per la comunicazione che ho letto solo ora, ma l'avevo visto. hai per caso seguito il mio consiglio? sono tornata e presto ci sentiremo ciao gabriella