Mi chiamo Manuela abito a Firenze, sono sposata da 13 anni ho 2 bimbi, una femmina di 11 anni e un maschio di 5. La mia grande passione è il punto a croce e il ricamo classico. Perchè questo nome per il mio blog? Perchè il giovedì è un giorno speciale, ci ritroviamo 3-4 amiche per ricamare insieme.. e se lo vorranno, pubblicherò anche le foto dei loro lavori.

sabato 17 maggio 2008

Il cigno di Arch

Finalmente stiamo per iniziare la realizzazione del nostro cuscino a "due mani". Io e Sonia, del blog l'arcobaleno del cigno ce la siamo presa proprio comoda.. per una serie di circostanze non abbiamo ancora iniziato questo progetto un pò particolare. Sonia mi ha spedito un bellissimo lino e io ho spedito i filati sfumati. Ora che tutte e due abbiamo i materiali giusti siamo pronte per iniziare questa "avventura" per me abbastanza nuova.
Ma..... potevo spedire solo i filati.... certo che NO!!!! Ho pensato che nella busta, in viaggio, i filati si sarebbero sentiti soli.. e allora ho realizzato questo quaderno per accompagnarli. Insieme a qualche cotonina, un pò di lino e ritorto fiorentino bordeaux e verde, i suoi colori preferiti, la mia busta gialla è arrivata in tempo record... (le poste.. a volte riescono a stupirmi!!!)
Ho partecipato a qualche scambio, dove non conoscevo per niente la destinataria, che non aveva neanche un blog.. e devo dire che mi sono trovata in difficoltà.
Invece ricamare per chi frequenti e conosci, anche solo virtuarlmente per me è un vero piacere...
Ricamare per Sonia, che è una persona stupenda, che io ammiro molto, per me è stata una vera soddisfazione. Pensare a cosa realizzare e poi crearlo.. un vero divertimento.
Mi sembra azzeccato il cigno.. visto che il suo blog si chiama appunto l'arcobaleno del cigno...
Ho pensato ad un quaderno per appunti perchè Sonia è sempre piena di idee e progetti futuri, in questo modo avrà un posto dove scriverli.. così non le sfuggirà niente!
Ecco il quaderno aperto...

Grazie Sonia per il bellissimo post che hai fatto sul tuo blog... mi hai veramente commosso!!! Questo mondo, sarà anche virtuale.. ma le emozioni che mi fà provare sono REALI!!!

15 commenti:

eliana ha detto...

Sara' che adoro il monocolore, sara' che adoro il bordo'.. ma e' semplicemente splendido il tuo cigno!!
Baci
Eliana

Anonimo ha detto...

Grazie per la tua visita,io ormai sono abituata a vivere questa mia vita e se ci sarà un pò di serenità per me benvenga,ciao ciao
Annalisa

silvia ha detto...

Manuela, hai le mani d'oro e sai donare anche il cuore...
Ciao!
Silvia

Anonimo ha detto...

Adorabile quaderno, stupenda amicizia, buona avventura.
Bacioni Mariarita

mAtilda ha detto...

che meraviglia questo cigno, bellissime le rifiniture, ciao matilda

chicca ha detto...

bellissimo!!!

Unknown ha detto...

Mi hai regalato un'emozione incredibile, davvero!(Oltre a un quaderno fantastico che sto facendo vedere a tutti!).
E ha ragione Silvia: aldilà dei regali bellissimi mi stai regalando qualcosa di davvero prezioso: la tua amicizia!
Un bacione e ancora grazie!

Sandra ha detto...

bellissimo questo ricamo: complimenti
quando hai un momento passa dal mio blog: c'è un msg per te

annapaola ha detto...

BELLISSIMO regalo per una persona veramente speciale!!
Telia se lo merita proprio e mille complimenti a te che le sei amica!
ciao
ciao
anna paola

Anonimo ha detto...

avevo già ammirato il tuo lavoro sul blog di Telia.Non posso far altro che confermare quanto stato detto dalle altre!!Il quaderno è stupendo ma ancor di più lo è la vostra amicizia.Nilde

Anamagico ha detto...

Erada un pò che non disponevo di tempo per visitare i blog che mi piacciono, e ho trovato tante belle cose nel tuo !!
Auguri, pero te e per chi ha rivevuto un cosí bel regalo !
Baci
Anna

Jajetta ha detto...

Bellissimo questo cigno!
Complimenti!! Ciao ciao, Ila.

Anonimo ha detto...

straordinario questo ricamo del cigno!
complimenti Manuela!
francesca

Alma_vcg ha detto...

E un regalo bellissimo, come tutti che fae te!!!

Saluti

Rosanna ha detto...

questo cigno è fantastico, hai degli ottimi gusti!