Mi chiamo Manuela abito a Firenze, sono sposata da 13 anni ho 2 bimbi, una femmina di 11 anni e un maschio di 5. La mia grande passione è il punto a croce e il ricamo classico. Perchè questo nome per il mio blog? Perchè il giovedì è un giorno speciale, ci ritroviamo 3-4 amiche per ricamare insieme.. e se lo vorranno, pubblicherò anche le foto dei loro lavori.

lunedì 26 novembre 2007

Per i più piccini


Visto le tante mamme in attesa in questo periodo... oggi voglio farvi vedere un lavoro di Anna Maria, è una comune gruccia da bambini, è stata imbottita e rivestita con una stoffina carina... e per rifinutura un bel fiocchino in tinta. Non è difficile, in pratica si tratta di fare 2 sacchettini un pò stondati in fondo, infilarli nella gruccia, imbottirli e cucirla al centro. Utilizzando la stoffa giusta è possibile anche ricamarla e poi assemblarla. Un'idea veramente carina... immaginatevi una tutina o un bel vestitino regalato con una gruccina del genere.... che figurone!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Dolcissimo.
Devo proprio imparare a cucire

Alma_vcg ha detto...

E una bellissima idea e se si fa ricamato come hai gia detto, puù bello ancora.

E cosa hai detto nel mio blog? Tuo lavori sono a la altezza di tutto, perche sono belli, percio sarei onorata io di vedere un tuo lavoro pubblicato nel nuovo blog.

A presto

Anonimo ha detto...

Manuela, tu mi stupisci sempre! Brava tu e la tua amica, che ideona per impreziosire i regali di Natale... niente giocattoli ma solo abbigliamento ai bambini...
Chissà se sarò in grado di farne una...oggi ho fatto degli esperimenti semplici semplici di cucito per natale, li posterò prima o poi se trovo il coraggio...ahahah ??? Bacioni Mariarita

Anonimo ha detto...

veramente un'idea originale, ne terrò conto

Unknown ha detto...

che idea figa!!! ciao Sara