Mi chiamo Manuela abito a Firenze, sono sposata da 13 anni ho 2 bimbi, una femmina di 11 anni e un maschio di 5. La mia grande passione è il punto a croce e il ricamo classico. Perchè questo nome per il mio blog? Perchè il giovedì è un giorno speciale, ci ritroviamo 3-4 amiche per ricamare insieme.. e se lo vorranno, pubblicherò anche le foto dei loro lavori.

lunedì 17 settembre 2007

finished!


Finalmente li ho finiti, sono montati su una scatolina di latta con dentro le caramelle comprata al Lidl a 99 centesimi, sui lati della scatolina ho attaccato con la colla un nastro copripunti, sul coperchio ho messo del cotone per imbottirlo e sopra ci ho incollato il ricamo, a rifinizione una piccola trina sul lato del coperchio.
Sono carine e di poco costo ( 3 -4 Euro a scatolina) queste scatoline che possono essere usate per bottoni, fili, aghi, portagioie e altre minuterie, il coperchio può essere usato anche come puntaspilli.
Ho intenzione di realizzarne altre a tema natalizio per i prossimi regali.

3 commenti:

silvia ha detto...

Che brava che sei! A partire dai ricami e poi il sistema che hai trovato per montarli...Complimenti!

uuh ha detto...

carinissime!! E con motivi natalizi immagino ancor meglio:) Un saluto melina

Malopa ha detto...

Io ci vado sempre al Lidl, ma si vede che io arrivo sempre in ritardo... non trovo mai niente!!! Mi devi insegnare il procedimento per mettere il ricamo sulle scatoline!!!
Grazie per gli auguri.
Barbara-Bimbomagico