Mi chiamo Manuela abito a Firenze, sono sposata da 13 anni ho 2 bimbi, una femmina di 11 anni e un maschio di 5. La mia grande passione è il punto a croce e il ricamo classico. Perchè questo nome per il mio blog? Perchè il giovedì è un giorno speciale, ci ritroviamo 3-4 amiche per ricamare insieme.. e se lo vorranno, pubblicherò anche le foto dei loro lavori.

venerdì 29 giugno 2007

Non c'è due senza tre!!!


Oggi la giornata è iniziata proprio male!! Piccoli incidenti per carità ma ti destabilizzano.Tanto per cominciare mi sono accorta di non avere buoni mensa per mio figlio che va alla materna, e oggi è l'ultimo giorno, non posso portare il buono lunedi... ho fatto il giro di 2 o 3 bar/edicole prima di portarlo alla materna ma niente!! Alle 12.30 uscita dal lavoro ho ripreso il giro dei bar (neanche fossi un'alcoolizzata) alla fine l'ho trovato in una cartoleria ma li avevano già promessi ad un'altra cliente, ho dovuto praticamente implorare di darmene almeno uno. Poi arrivo alla materna, lascio il buono, riprendo mio figlio, la busta dei disegni e dei lavori fatti durante tutto l'anno, la scatola del cambio dei vestiti e arrivati alla macchina la chiave non entra... non posso mettere in moto perchè la chiave si è leggermente torta!! Che faccio?? Mi faccio una camminata a piedi di 15 minuti con un bimbo di 4 anni sotto il sole delle 13 fino a casa per prendere le doppie chiavi? provo a fare forza cercando di riattrizzare la chiave ..... entra, e la macchina si mette in moto. Per fortuna non si è spezzata dentro se no chi lo sentiva mio marito???!!! Lascio il bimbo da mia madre, vado a casa mangio e... poi riparto per il lavoro. Cambio macchina, per paura di rompere la chiave, prendo la mia che è sprovvista di aria condizionata quindi temperatura da deserto... arrivo al lavoro e............. NON ho le chiavi dell'ufficio che sicuramente ho lasciato nell'altra macchina, ( il pomeriggio sono sola e nessuno mi può aprire) rientro nel forno della mia pandina , ritorno a casa recupero le chiavi torno indietro ...e finalmente posso rientrare in ufficio, distrutta dal caldo con pochissima voglia di lavorare e con troppe cose da fare!!!


Mi consolo con i miei ricami eccone un'altro:


E' un centrino di lino con una sfilatura punto quadro fatta con il filo rosso e al centro un pavone a punto croce.
Doveva essere solo una prova per vedere come veniva, adesso il pavone ha trovato casa a Pistoia su una mensola vicino al telefono di mia cognata.

Per la cronaca io ho 4 cognate: 2 sorelle di mio marito, 1 moglie del fratello di mio marito e 1 moglie di mio fratello..... quindi......volendo.......hai voglia a ricamare!!!!!

1 commento:

Raffaella ha detto...

Vuol dire che tra voi ci sono compunque ottimi rapporti, sei una donna fortunata! (esperienze di smarrimento di chiavi a parte, eheheheh!)
Raffa