Mi chiamo Manuela abito a Firenze, sono sposata da 13 anni ho 2 bimbi, una femmina di 11 anni e un maschio di 5. La mia grande passione è il punto a croce e il ricamo classico. Perchè questo nome per il mio blog? Perchè il giovedì è un giorno speciale, ci ritroviamo 3-4 amiche per ricamare insieme.. e se lo vorranno, pubblicherò anche le foto dei loro lavori.

mercoledì 27 giugno 2007

Imparaticcio di quasi un secolo fà



Questo vecchio imparaticcio del 1916 è stato fatto da una bambina che all'epoca aveva 9 anni. E' eseguito su una stoffa che non sembra lino ma cencio di nonna. Purtroppo non è di mia proprietà, si trova in casa della zia di una mia amica del giovedi che ha ereditato la passione per le xxx dalla sua bis nonna.
Ho rilevato lo schema che si pensa essere molto antico visto che veniva custodito dalle suore.
Io lo trovo bellissimo, sarà uno dei miei prossimi lavori; mi piace l'idea di ricamare qualcosa di così vecchio.
Chissà quante ricamatrici hanno imparato con questo schema.
Cercherò di rifarlo in più simile possibile.

Nessun commento: